CONTATTACI

...UNA DALCELLI E' UNA DALCERRI DAL 1930...

La passione per le biciclette di Angelo Dalcerri l'ha portato, dopo numerose vittorie prima con la società Excelsior, e poi come meccanico di grandi campioni, ad iniziare in parallelo l'attività di produttore di biciclette, la prima officina Dalcerri, degli anni '30, si trovava a Opera in un negozietto di circa 50 mq nella località Crocione.

Fino al 1936 l’attività, già allora intensissima, si limitava alla costruzione di velocipidi portata avanti da Angelo che dedicava il suo tempo a forgiare a mano i telai, ad inserire i raggi alle ruote e assemblare gli elementi, con strumenti appositamente creati da lui, per plasmare una bici unica nel suo genere. In seguito, ad essa si affiancò l’officina di riparazione.

In quel periodo e fino agli anni ’50 i Dalcerri organizzavano anche l’annuale gara ciclistica locale.

Di biciclette Dalcerri degli anni 40 e 50 tutt'ora se ne possono trovare sparse in tutto il mondo, Germania, Danimarca, Giappone, Stati Uniti ecc...

Successivamente, con l’avvento della produzione industriale, decisero di concentrarsi unicamente sulla riparazione di biciclette.

Negli anni 70 e 80 Fabrizio, nipote di Angelo, prese il posto del nonno come corridore di buon livello e imparò sul campo tutte le tecniche migliori per rendere una bicicletta sicura e pratica in tutti i suoi dettagli.

Con il passare degli anni, l'officina ha traslocato in un locale molto più ampio, dove è possibile esporre tutte le creazioni delle due ruote che dal 2015, Fabrizio, ha riportato alla luce: infatti il marchio "Dalcerri" è tornato alla ribalta, grazie al nipote che ha deciso di creare una linea di biciclette sua, ma in memoria del nonno.

Nel negozio potrete trovare biciclette uniche nel loro genere, pratiche, leggere ma robuste e adatte per tutte le vostre esigenze.

Ci trovate a Opera (mi) in via Cavour n.19